Sono Francesco Oliviero, mi sono laureato in Medicina e Chirurgia il 16 gennaio 1984 presso l’Università degli Studi  di Firenze e sono specialista in Psichiatria e in Pneumologia.

Dal 1977 al 2000 ho prestato Servizio permanente effettivo come Ufficiale Medico presso il Corpo di Sanità dell’Esercito Italiano negli Ospedali Militari di Firenze, Caserta e Palermo.

Dal 1989 ho cominciato il percorso della Medicina Non Convenzionale (MNC), occupandomi di Omeopatia, Omotossicologia, Agopuntura, Elettroagopuntura secondo Voll, Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Bioenergetica, Medicina Quantistica.

Nel 1999 ho completato la mia formazione in Medicina Non Convenzionale, ottenendo il diploma di Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate rilasciato dopo un corso quadriennale tenutosi a Roma e Palermo dall’Associazione Italiana di Omotossicologia (A.I.O.T.) e dall’Istituto Superiore di Studi Sanitari.

Negli stessi anni ho conseguito il 1° e 2° livello di Floriterapia di Bach tenuto a Palermo dal Dottor Ermanno Paolelli e organizzato dal Dr. Edward Bach Centre.

Un incontro molto importante e decisivo dal punto di vista sia professionale che umano è stato quello con il Dottor Marcello Monsellato e con la Scuola di Omeosinergia nell’anno 2000.

Dal 2000 al 2002 ho seguito il corso triennale di Perfezionamento in Omotossicologia, Tecniche Diagnostiche, Kinesiologia e Medicina Omeosinergetica organizzato a Palermo dall’Associazione di Medicina Funzionale (ASSIMEF) di Siena.

Dal 2001 al 2010 sono stato Presidente dell’Accademia di Medicina Omeosinergetica e dal 2006 docente del Corso di Formazione e Perfezionamento in Omotossicologia, Tecniche Diagnostiche, Kinesiologia e Medicina Omeosinergetica organizzato a Palermo dall’Associazione Olos System.

Tra il 2003 e il 2009 sono stato docente presso la Scuola Triennale di Medicina Omotossicologica e Omeosinergetica organizzata dal Nobile Collegio Omeopatico.

Nel 2008 ho fondato il Centro Omega Stargate (con sede a Palermo) di cui sono Presidente.

Presso la sede del Centro si svolgono periodicamente seminari incentrati su percorsi personali e collettivi di consapevolezza, curati da me o con il contributo di numerosi altri medici e terapeuti specializzati provenienti da tutta Italia.

Gli interessi per le terapie naturali e alternative mi portano a seguire nuovi seminari e ad ampliare il mio campo di conoscenze medico-olistiche già vasto e profondo.

Conduco continuamente, in tutta Italia, seminari e corsi di approfondimento legati alla salute dell’individuo intesa in senso olistico. Tra i seminari posso menzionare “Autoguarigione: come applicare la Fisica Quantistica nella realtà quotidiana e star bene”, “Test kinesiologico quantistico” e “Il gioco della vita – Come star bene “qui ed ora”, eliminare la paura delle malattie e raggiungere l’immortalità”.

Sono autore di svariati articoli e ho pubblicato diversi libri quali: