Manuale del Ben-essere

Francesco Oliviero

Manuale del Ben-Essere

Palermo

Nuova Ipsa Editore – 2013

Francesco Oliviero, attraverso questo libro, vuole divulgare in un linguaggio non accademico gli ultimi studi rivoluzionari sui quattro fondamenti del Ben-essere che sono:

  • alimentazione alcalina,
  • acqua alcalina,
  • elettrosmog e frequenze elettromagnetiche geopatogene,
  • consapevolezza della Vita.

Questi punti essenziali vengono spiegati nell’ottica dell’Epi Medicina (Ecologia della Persona Integrata). L’EPI Medicina ha una visione olistica dell’uomo, considerato non più un’entità sezionabile in parti tra loro separate ma un essere unico,  integrato con l’ambiente in cui vive, con quello che mangia, che  beve e con le emozioni e relazioni che crea e vive.

Il Ben-essere dell’individuo non può fare a meno di questa visione globale dell’essere umano insieme a una consapevolezza profonda del senso della vita. Grazie all’EPI medicina possiamo arrivare alla presa di coscienza di cos’è la malattia, del suo significato  e delle opportunità che essa ci dà se ne sappiamo decodificare il linguaggio intrinseco.

Solo ascoltando il nostro corpo e la nostra anima possiamo trasformare la malattia in un’occasione per crescere interiormente e mutare la malattia in benattia.

Il libro viene proposto come un manuale pratico,  il cui scopo è quello di suggerire ai lettori consigli pratici per mantenersi in buona salute, affinché ognuno di noi possa divenire artefice del proprio benessere e arbitro del proprio destino.

Share This